Skip to main content

PREMIO DI LAUREA "CANTIERE FRIULI"

Bando per laureati triennali e magistrali Uniud

«Il progetto del nostro ateneo, suddiviso in diverse in linea con la sua natura e la sua storia intende fornire un supporto per una nuova stagione di rinascita di questa terra. La situazione attuale vede un territorio che necessita di una nuova progettualità e vitalità a fronte di una situazione complessiva di difficoltà”.

Il Cantiere Friuli dell'Università di Udine lavora, da sempre, in una prospettiva di ri-costruzione. «E ogni percorso di sviluppo promosso dal Cantiere non può prescindere dalla relazione con la comunità studentesca che merita di essere costantemente monitorata e coinvolta».

«Abbiamo scelto di instaurare un rapporto di scambio reciproco con gli studenti, consci di quanto le loro idee siano fondamentali per ragionare in termini di visione del futuro del territorio. E dunque il Bando per il conferimento del premio di laurea “Cantiere Friuli” è stato pensato per coinvolgere direttamente gli studenti dell’ateneo su tematiche legate al territorio regionale e allo stesso tempo ottenere spunti e contenuti per implementare il patrimonio di idee di Cantiere da mettere a disposizione di tutto il Friuli».

Mauro Pascolini, Delegato per Cantiere Friuli